Sì, si può superare un tradimento anche se questo può significare rielaborare scegliendo di separarsi.

Per comprendere come una coppia possa superare un tradimento e continuare ad essere felice è bene considerare alcuni aspetti e comprendere quali sono gli errori da evitare.  La reazione spontanea al tentativo, quasi inconscio, di superare il tradimento è far sembrare che quasi nulla sia successo e far finta di niente. Questo è uno dei più grandi errori che procrastina inevitabilmente il dolore e porterà quasi sicuramente alla separazione.

Fare finta di nulla non porta alla rielaborazione ma ripropone una versione sfocata della relazione precedente che è la stessa che ha condotto al tradimento stesso. Spesso inoltre quando si parla di un tradimento si sente spesso dire:” se vengo tradito io sicuramente lascio”, in realtà, quando ci si trova dentro una situazione di questo tipo si diventa meno categorici.

Il tradimento può essere superato a patto che non ci si faccia l’ingenua promessa del “tornerà tutto come prima”, nulla sarà come prima e ciò non significa che sarà peggio di prima. Qualora si abbia la forza di affrontare il tradimento, comprenderne le cause spesso la strada del perdono e del miglioramento, dello sviluppo, della coppia è dietro l’angolo.

Contattami

Se le emozioni che proviamo ci impediscono di vivere come vorremmo, al punto da condizionare negativamente la nostra vita, è il momento di chiedere aiuto.

Nome*
Nome Completo*
Email*
Telefono*
Messaggio*
Sede*
Consenso*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Partners

Contattami