
Opero come psicoterapeuta e psicologo libero professionista dal 2011, al momento dirigo e coordino 7 centri di psicologia e psicoterapia nelle province di Lecco, Como e Monza e Brianza e mi occupo sia di percorsi di psicoterapia individuale che di terapia di coppia e familiare.
Come posso aiutarti, come psicoterapeuta?
La vita talvolta può riservarci delle dure sorprese, momenti difficili da poter affrontare e superare.Davanti a circostanze avverse, combattere con le sole proprie forze non è mai il modo più efficace di agire, perché molto spesso queste vengono meno proprio a causa del problema.
E a questo punto cosa puoi fare?
Depressione, ansia, etc. possono toglierti il respiro, ma la buona notizia è che, se accetti di farti aiutare, posso realmente farti uscire da questo tunnel, e farti nuovamente stare bene. L'ho già fatto con moltissime persone, come puoi verificare anche tu dalle recensioni sui vari portali medici.



Recensioni
Il mio lavoro si svolge tramite sedute in presenza o colloqui di consulenza online, durante i quali sarai libero di esprimere qualsiasi pensiero in libertà mentre io mi dedicherò all'ascolto e all'osservazione, e ti farò delle domande il cui scopo sarà quello di stimolare un tuo dialogo interiore che ci aiuti a individuare, e risolvere, eventuali conflitti interni e problematiche che ostacolano il tuo benessere psicologico.
L'indirizzo del mio studio di psicologia a Como è
Dr. Matteo Radavelli - Psicoterapeuta e Psicologo Como
Via Dante Alighieri 95,
22100 Como CO
+393479177302
contattami oggi stesso per fissare il nostro primo colloquio psicologico.
Contattami
Ambiti di intervento della consulenza psicologica e del trattamento terapeutico
DISTURBI D'ANSIA
quando l’ansia, un’emozione altrimenti normale e sana, si impossessa di noi rovinandoci la vita ed impedendoci di fare ciò che vorremmo è il momento di rivolgersi ad uno psicologo
ATTACCHI DI PANICO
sono uno dei disturbi ansiosi più comuni e certamente anche uno dei più spaventosi e che danno più problemi. Con una buona terapia gli attacchi di panico non solo si possono gestire ma addirittura affrontare e sconfiggere
DEPRESSIONE
ne soffrono circa 300 milioni di persone nel mondo ed è un disturbo psicologico dell’umore invalidante, che può essere trattato in terapia
CRISI DI COPPIA
nel lungo cammino di vita che le coppie si trovano a condividere, un momento di crisi è normale, addirittura scontato. Il dialogo e lo scambio, con la terapia di coppia, possono aiutare a ritrovarsi
TRADIMENTO
un fenomeno che più di ogni altro mette in crisi la coppia, qualunque sia la motivazione e il modo in cui si è consumato. Analizzando i problemi che lo hanno innescato, si può ripartire
DIPENDENZA AFFETTIVA
annullare se stessi in favore dell’altro, senza il quale si pensa di non poter sopravvivere. Il primo passo per uscirne è imparare a darsi di nuovo valore
DIFFICOLTÀ RELAZIONALI
tutte quelle difficoltà e problematiche che hanno a che fare con le relazioni, anche non necessariamente amorose. Se le relazioni causano ansia o disagio può essere difficile vivere serenamente
DISTURBI SESSUALI
4 maschili e 3 femminili, i disturbi sessuali possono mettere in crisi chi ne soffre e di conseguenza anche la salute della coppia ma avendo spesso cause psicologiche si possono affrontare e risolvere
Il mio centro di psicologia a Como



Dove siamo
Indicazioni stradali
Da Como Borghi a via Dante Alighieri 95, Como
Procedi in direzione nordovest verso Via Carloni.
Svolta a destra e prendi Via Carloni.
Svolta a sinistra e prendi Via Francesco Petrarca.
Svolta a sinistra e prendi Via Dante Alighieri.
Da Chiasso a via Dante Alighieri 95, Como
Prendi Strada 2, Via Giuseppe Motta/Via G. Motta, Via Bellinzona e Via Nino Bixio in direzione di Via Gerolamo Borsieri a Como, Italia.
Prendi Via Torriani in direzione di Viale Varese.
Continua su Viale Varese. Prendi Viale Carlo Cattaneo e Viale Cesare Battisti in direzione di Via Dante Alighieri.
Da Erba, provincia di Como, a via Dante Alighieri 95, Como
Prendi Via Cesare Battisti in direzione di Viale Brianza.
Continua su Viale Brianza. Prendi Via Prealpi, Viale Lombardia e SP342 in direzione di Via Dante Alighieri a Como.
La Città di Como
Como è probabilmente una delle città più belle della Lombardia. Famosa non solo per il suo fascino e la sua storia, ma anche per essere protagonista di uno degli incipit più famosi della letteratura italiana, quello dei Promessi Sposi. Ma sono sicuramente le bellezze naturali e artistiche a rendere Como una meta molto amata dai turisti italiani e internazionali, compresi molti personaggi dello spettacolo.
La città, fondata dagli Orobi, ha conosciuto la dominazione dei Romani e poi dei Barbari, per poi vivere il suo periodo di maggiore crescita e splendore sotto la dominazione dei Visconti, per poi seguire le sorti del Ducato di Milano, a partire dalla conquista da parte di Francesco Sforza.
Come raggiungere Como?
Raggiungere Como è molto agevole: la città dista circa 30 minuti in automobile da Milano e poco di più in treno. La stazione di Como Nord Borghi è quella più vicina e al centro storico della città, mentre quella di Como Nord Lago è più vicina al lungolago.
Il Lago e la città
Como ha due “cuori pulsanti”: il lungolago e il centro storico. La zona centrale della città è circondata dalle antiche mura, di epoca romana, che la proteggevano e dai cui si può godere il panorama del borgo e del lago. Una passeggiata lungo le rive del lago è una tappa imperdibile, ma allo stesso tempo Como offre ai suoi visitatori tutta una serie di tesori artistici e architettonici di grande pregio.
Senza dimenticare un pregio importante di questa città: è infatti possibile visitare Como muovendosi agevolmente a piedi, senza la necessità di utilizzare mezzi di trasporto. Il servizio di battelli che solcano il lago permette poi di scoprire le altre località vicine che si affacciano sull’acqua.
Il lungolago con le sue ville
La scoperta delle bellezze di Como continua sul lungolago: qui infatti è possibile trovare tutta una serie di antiche Ville, spesso circondate da parchi e giardini che in primavera offrono spettacoli unici. Sul lungolago, ma anche nel centro storico è possibile trovare poi dei locali perfetti per gustare la cucina della zona. Il pesce di lago (soprattutto i lavarelli) rappresenta la punta di diamante di una tradizione gastronomica raffinata e sorprendente.
Da non dimenticare poi che Como è una meta perfetta in tutte le stagioni dell’anno: anche durante l’inverno, quando l’afflusso turistico è minore, è possibile godersi la bellezza del lago e della città.
I principali punti di interesse turistico di Como sono:
-
Il Duomo di Como
-
La Funicolare Como-Brunate
-
Il Tempio Voltiano
-
Villa Olmo
-
Il Lungolario Trieste
-
La passeggiata delle Ville