Alcuni disturbi, soprattutto quelli ansiosi, sono schizzati alle stelle nel periodo post Covid-19. Durante la pandemia sono tante le coppie che sono nate e unite soprattutto grazie alle restrizioni che hanno concesso di vivere in una bolla. Queste coppie hanno spesso vissuto la nuova relazione con “il cuore in pace” a fronte del fatto che la pandemia non offriva altre opportunità.
La pandemia ora sta finendo e la vita, il mondo, offre di nuovo opportunità prima negate cosa che porta alcune difficoltà nelle coppie in cui uno dei due partner ha qualche tratto ansioso rispetto i legami di coppia.
Il partner sente il desiderio di esplorare, affermare se stesso individualmente, riaprirsi al mondo facendo cose da solo\a e allo stesso tempo passare del tempo con chi si ama. Da un lato desidera mordere la vita e dall’altro proseguire con “due cuori e una capanna”: il rischio è che la relazione diventi una catena alla libertà.
Dove sta l’equilibrio tra l’affermazione di se stessi e la relazione d’amore? Rispondere a questa domanda e trovare il proprio equilibrio è il goal di molte relazioni nate durante questo difficile periodo in cui il tema della libertà è significato importantissimo.