Quando due persone si incontrano e scelgono di vivere una relazione devono compiere un balletto che inizia a renderli omogenei e sincroni. All’inizio di una coppia uno può accettare di portare avanti la coppia da solo oppure convince l’altro ad allinearsi e rendere quindi anche la coppia più felice.
C’è un ruolo fondamentale: se io non sono sufficientemente sincero e non sono disposto a sbucciare le varie maschere difficilmente l’altro mi osserverà per come sono veramente.
E’ necessario fare un passo per volta, con progressione, ma andare fino in fondo. Spesso ci si accontenta e nonostante si sappia che le maschere non sono state eliminate tutte non si scava ulteriormente. Questo, unito alle vicissitudini della vita e alle storie individuali, non porterà che ad un progressivo allontanamento.
Via Dante Alighieri 95, 22100 Como CO
+393479177302
info@matteoradavelli.it
Psicologo Psicoterapeuta Sessuologo ad orientamento sistemico relazionale, ho conseguito la Laurea in Psicologia Clinica e Neuropsicologia presso l’Università degli studi di Milano Bicocca, con successiva specializzazione in psicoterapia presso lo European Institute of Systemic-relational Therapies (E.I.S.T.). Svolgo la mia attività come professionista dal 2011 e mi occupo di percorsi di psicoterapia individuale, psicoterapia di coppia e familiare.
Dirigo e coordino 7 studi di psicologia a Como e in provincia di Lecco e di Monza Brianza