Banner Videocorso Breve Tradimento Radavelli

 
Può accadere che non si abbiano sensi di colpa dopo un tradimento, è sicuramente umano essere furiosi, arrabbiati e desiderosi di vendetta. Spesso accade anche che, successivamente ad un tradimento per vendetta, non ci si senta in colpa ed anzi si pensi che l’altro se lo meriti, tuttavia la rabbia non si placa perché il tradire non è mai la giusta mossa a seguito di una sensazione di rabbia.

Accade anche che con una certa dose di supponenza si pensi che l’altro non sarà mai in grado di comprendere il bisogno, l’emozione, che si prova quindi si agisce il tradimento raccontandosi che lo si fa per non farlo\a stare male ma per soddisfare un bisogno che “ahimè è l’unica pecca che lui\lei ha”. Questo è il classico tradimento per compensazione o per avere una boccata d’ossigeno. 

Giustificarsi il tradimento e viverlo senza troppa colpa accade quando lo si vive in un’ottica prevalentemente individuale, come la coppia non centrasse nulla.

Psicologo ComoDr. Matteo Radavelli – Psicoterapeuta e Psicologo Como
Via Dante Alighieri 95, 22100 Como CO
+393479177302
info@matteoradavelli.it

Psicologo Psicoterapeuta Sessuologo ad orientamento sistemico relazionale, ho conseguito la Laurea in Psicologia Clinica e Neuropsicologia presso l’Università degli studi di Milano Bicocca, con successiva specializzazione in psicoterapia presso lo European Institute of Systemic-relational Therapies (E.I.S.T.). Svolgo la mia attività come professionista dal 2011 e mi occupo di percorsi di psicoterapia individuale, psicoterapia di coppia e familiare.

Opero come psicologo psicoterapeuta a Como e provincia (Cantù) oltre che in provincia di Lecco e Monza Brianza

Contattami

Se le emozioni che proviamo ci impediscono di vivere come vorremmo, al punto da condizionare negativamente la nostra vita, è il momento di chiedere aiuto.

Nome*
Nome Completo*
Email*
Telefono*
Messaggio*
Sede*
Consenso*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Partners

Contattami