Quali sono le più frequenti fantasie sessuali e quali significati possono avere? Naturalmente la lista proposta non ha la pretesa di essere esaustiva poiché le fantasie sono infinite. A mio avviso è inoltre importante inoltrarsi in questo ragionamento partendo dal presupposto che non c’è un concetto giusto o sbagliato a priori: è fondamentale comprendere il significato che ogni coppia da alla situazione vissuta. 

Una delle più comuni è la possibilità di fare “sesso occasionale” o meglio “l’avventura di una notte” fantasia piuttosto sdoganata e che rappresenta una breve fuga dalla quotidianità e dalle realtà.

Troviamo anche il “sesso a tre o più persone” indipendentemente dalla composizione del gruppo. E’ una fantasia legata generalmente a due tematiche:

  • far parte di uno spettacolo, in particolare quando il sesso è svolto con più persone, oltre le tre persone.
  • avere una sensazione di potere, potenza ed essere forti

A questi due aspetti troviamo la fantasia del sesso violento, carnale, come dover esprimere un bisogno carnale pulsionale e fisico dove si fa emergere l’aspetto più intenso della sessualità.

Alcune fantasie vengono legate ai luoghi come il sesso in ascensore oppure in aereo poiché l’idea di fare sesso in un posto improbabile e di essere visti diventa eccitante.

Altra fantasia sessuale è il gioco di ruolo in cui l’impersonare personaggi diventa evasivo, interrompe la routine e diventa simile al sesso con lo sconosciuto.

Possiamo citare anche tutte le fantasie che prevedono il guardare il piacere dell’altro come il voyeurismo.

 

Contattami

Se le emozioni che proviamo ci impediscono di vivere come vorremmo, al punto da condizionare negativamente la nostra vita, è il momento di chiedere aiuto.

Nome*
Nome Completo*
Email*
Telefono*
Messaggio*
Sede*
Consenso*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Partners

Contattami