Banner Videocorso Breve Tradimento Radavelli

 
“Dottore si può parlare di un tradimento perdonato all’interno della coppia o ormai è un capitolo chiuso e è meglio non tornarci mai più sopra?”. Questo è un argomento importante c’è da considerare questo: quando si fa riferimento al perdono, si pensa ad andare oltre e andare oltre implica sicuramente riuscire a superare tutta una serie di difficoltà, che sono prima di tutto emotive, personali e relazionali però andare oltre non significa non poter più parlare del tradimento o di quanto accaduto anzi lo stesso perdono non significa dimenticare significa appunto perdonare cioè essere capaci di poter discutere, di poter ragionare su quanto accaduto senza che questo vada a compromettere la potenziale relazione o il proseguo della relazione stessa.

Molte volte quando ci si trova a vivere una difficoltà o una situazione particolarmente delicata, come può essere il superamento di un tradimento, renderlo un argomento tabù all’interno della coppia non è mai una buona idea. Perdonare e andare oltre permettono altresì di poter riflettere e poter tornare sull’argomento, poter nuovamente andare a scaricare quella componente emotiva negativa che si può andare ad accumulare nel momento in cui il pensiero torna ad essere catalizzato dal problema stesso.

Quindi il perdono non ha nulla a che fare con il dimenticare, perdonare e dimenticare non sono sinonimi, sono due cose completamente diverse anzi all’interno di una relazione effettivamente caratterizzata da perdono ci deve essere la possibilità di un tornare su quanto magari accaduto in funzione di evolvere ulteriormente. All’interno di una relazione caratterizzata da un tradimento perdonato è possibile tornare sull’argomento anzi deve essere così, perché altrimenti l’argomento rischia di trasformarsi in un argomento tabù e di iniziare a lasciare scorie all’interno della relazione andando a rovinare lo sviluppo successivo della relazione stessa.

Contattami

Se le emozioni che proviamo ci impediscono di vivere come vorremmo, al punto da condizionare negativamente la nostra vita, è il momento di chiedere aiuto.

Nome*
Nome Completo*
Email*
Telefono*
Messaggio*
Sede*
Consenso*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Partners

Contattami