Dall’ansia si può certamente guarire.

Guarire però non significa che non si proverà mai più ansia, perchè l’ansia ha una funzione tutelante nella nostra vita.

Semplicemente non dobbiamo collegare un periodo in cui si soffre di attacchi di panico o ansia generalizzati con un altro che si verifica anni dopo.

Come l’influenza che si manifesta stagionalmente, ma tra una stagione e l’altra si guarisce, la stessa cosa vale per l’ansia: si può guarire, ma può capitare di tornare a soffrirne.

Tuttavia possiamo affermare che, tra un periodo e l’altro della nostra vita, siamo guariti.

Psicologo ComoDr. Matteo Radavelli – Psicoterapeuta e Psicologo Como
Via Dante Alighieri 95, 22100 Como CO
+393479177302
info@psicologomonzaebrianza.it

Psicologo Psicoterapeuta Sessuologo ad orientamento sistemico relazionale, ho conseguito la Laurea in Psicologia Clinica e Neuropsicologia presso l’Università degli studi di Milano Bicocca, con successiva specializzazione in psicoterapia presso lo European Institute of Systemic-relational Therapies (E.I.S.T.). Svolgo la mia attività come professionista dal 2011 e mi occupo di percorsi di psicoterapia individuale, psicoterapia di coppia e familiare.

Opero come psicologo psicoterapeuta a Como oltre che in provincia di Lecco e Monza Brianza

Contattami

Se le emozioni che proviamo ci impediscono di vivere come vorremmo, al punto da condizionare negativamente la nostra vita, è il momento di chiedere aiuto.

Nome*
Nome Completo*
Email*
Telefono*
Messaggio*
Sede*
Consenso*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Partners

Contattami