Banner Videocorso Breve Tradimento Radavelli

 
Tradire può avere come esito un desiderio maggiore nei confronti del partner? La risposta è sì, anche se sicuramente dipende molto dal significato che viene ascritto al tradimento e dalla motivazione che il traditore da per giustificare il tradimento nella sua testa.

Le motivazioni che portano al tradimento possono essere di varie tipologie: quando la propria relazione viene vista come soffocante si cercano al di fuori rassicurazioni portando a quello che viene chiamato “tradimento per libertà“. Non è insolito sentirsi dire “da quando ho tradito, anche se so che non è giusto, sento di amare ancora di più“. In questi casi la relazione adultera può generare maggiore eccitazione nella testa del traditore nei successivi rapporti con il partner.  Di fatto il traditore si sente più partecipe, come se l’aver soddisfatto fuori casa il bisogno di rassicurazioni lo portasse ad essere più coinvolto anche dentro casa.

Spesso la sensazione di avere le pile ricaricate fa scaturire eccitazione ed è una conseguenza sicuramente possibile (anche se non estremamente frequente) di un tradimento per libertà.

Psicologo ComoDr. Matteo Radavelli – Psicoterapeuta e Psicologo Como
Via Dante Alighieri 95, 22100 Como CO
+393479177302
info@matteoradavelli.it

Psicologo Psicoterapeuta Sessuologo ad orientamento sistemico relazionale, ho conseguito la Laurea in Psicologia Clinica e Neuropsicologia presso l’Università degli studi di Milano Bicocca, con successiva specializzazione in psicoterapia presso lo European Institute of Systemic-relational Therapies (E.I.S.T.). Svolgo la mia attività come professionista dal 2011 e mi occupo di percorsi di psicoterapia individuale, psicoterapia di coppia e familiare.

Sono il responsabile scientifico di una equipe di psicologi a Como e in provincia di Lecco e di Monza Brianza

Contattami

Se le emozioni che proviamo ci impediscono di vivere come vorremmo, al punto da condizionare negativamente la nostra vita, è il momento di chiedere aiuto.

Nome*
Nome Completo*
Email*
Telefono*
Messaggio*
Sede*
Consenso*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Partners

Contattami