Parliamo di Ghosting e di un obiettivo, talvolta implicito, non chiaro in chi agisce il Ghosting ma costo intuitivo rispetto lo stesso comportamento.
Il Ghosting è già stato spiegato molte volte è quell’azione per la quale una persona per la quale nutrivamo interesse sentimentale si da alla macchia e sparisce. Quando ci troviamo a vivere e subire Ghosting c’è un aspetto emotivo nostro che risuona con la nostra storia con i nostri significati il nostro modo d’essere e di vivere le relazioni. Siamo da un lato risentiti con l’altro ma anche con noi stessi in merito al perché abbiamo permesso lui\lei di trattarci in quel modo. Allo stesso tempo spesso, successivamente all’aver vissuto il Ghosting, la persona diventa più diffidente, si ritira, e fa vivere alle nuove relazioni le colpe della relazione precedente.
Ti sei mai chiesto quali sono i significati impliciti del Ghosting?
Chi agisce Ghosting vuole chiudere pur non avendo la forza della scelta ma vuole anche tenere la porta aperta per un possibile ritorno. La modalità di non chiarire, non dire, non esplicitare, permette alla persona che scappa di lasciare uno spiraglio di ritorno. Questo aspetto naturalmente non è sempre vero ma è molto frequente.
Attenzione perché sulla persona che ha subito Ghosting ha sempre presa la scusa e la spiegazione di chi si era allontanato ed era sparito. Chi ha subito Ghosting vuole capire quindi riaccoglie sempre colui\lei che ha agito.