Banner dipendenza affettiva - Radavelli

Perchè mi innamoro sempre della persona sbagliata?”

Ci sono sicuramente motivazioni soggettive e personali, dettate anche alla storia della persona in questione. Pertanto l’elenco non ha assolutamente la pretesa di essere esaustivo ma ha come obiettivo riassumere genericamente l’esperienza maturata in studio.

Il primo principio è salvifico, sei convinto\a che la tua presenza nella vita dell’altro possa essere pr lui\lei un vantaggio quindi ti concentri sul provare ad apportare questo cambiamento nella sua vita. Come se ci fosse un’ostinazione nel migliorarlo: sei convinto\a che la tua presenza generi un valore e un cambiamento positivo.

Il secondo principio è la considerazione di non darsi abbastanza credito, sei convinto\a di non essere abbastanza quindi cerchi un partner che ti definisca, perentorio. Il partner inizialmente da sicurezza successivamente, trovando terreno fertile, inizia a fare ciò che desidera schiacciando l’altro come un despota.

Sei convinto\a che l’amore sia come una montagna russa e debba avere una certa dose di sofferenza. Partire svantaggiati attraverso il dolore è un valore poiché diventa poi un fattore di risonanza esponenziale dell’eventuale benessere qualora la relazione si trasformi in ciò che si desidera.

Attenzione quindi a questi principi che, non potendo essere esaustivi di ogni relazione, sono presupposti di caratteristiche personali che diventano ostativi alla felicità di coppia.

Contattami

Se le emozioni che proviamo ci impediscono di vivere come vorremmo, al punto da condizionare negativamente la nostra vita, è il momento di chiedere aiuto.

Nome*
Nome Completo*
Email*
Telefono*
Messaggio*
Sede*
Consenso*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Partners

Contattami