“Dottore ma esiste l’amore a prima vista?” 

Esiste sicuramente l’innamoramento a prima vista, l’amore a prima vista, ahimè, non esiste poiché si parte sempre da una confusione iniziale, emozioni intense, come se si fosse drogati: è innamoramento. 

Ci sono una serie di sensi di cui siamo consci, come la vista, ed una serie di sensi di cui siamo meno consapevoli. Quando incontriamo qualcuno che fa nascere in noi quelle sensazioni forti, attiva in noi qualcosa, attraverso quei sensi, che ci fa pensare: quella persona corrisponde a chi vorremmo a fianco.

Quando ci si trova in uno tsunami emotivo che apparentemente è amore a prima vista di fatto non è amore ma innamoramento e avviene perché la persona conosciuta corrisponde esattamente a ciò che desidereremmo a fianco. 

In quel momento ci chiediamo, siamo aperti, inoltre, a valutare come si con-pongono le persone vicine a noi con i nostri bisogni e desideri.

Attenzione è solo attraverso il comporsi di questi due aspetti che è possibile provare l’innamoramento a prima vista!

Contattami

Se le emozioni che proviamo ci impediscono di vivere come vorremmo, al punto da condizionare negativamente la nostra vita, è il momento di chiedere aiuto.

Nome*
Nome Completo*
Email*
Telefono*
Messaggio*
Sede*
Consenso*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Partners

Contattami