Approfondiamo in questo articolo come capire se lui\lei ci tiene a te e potenzialmente se è quello\a giusto\a. Ci sono una serie di indicatori, feedback, non esaustivi ma importanti da osservare per comprendere se la persona che si ha accanto è quella giusta. Tale elenco è importante anche come strumento di monitoraggio e dell’evoluzione della relazione.

Il primo punto è osservare se è più interessato a osservare, ascoltare, la tua vita piuttosto che mostrarsi. Nelle relazioni in cui c’è interesse sincero il partner sarà sempre interessato ad ascoltare piuttosto che riempire lo spazio con i propri racconti.

Il secondo punto è legato a quanto lui\lei fa per trovare uno spazio e dedicare attenzione. La coppia magari ha una vita frenetica e la coppia deve impegnarsi per trovare uno spazio per stare insieme. Se l’altro\a si ritaglia volontariamente dei momenti per esplicitare di stare pensando a te, l’interesse è sincero.

Il terzo punto è dedicato a quanto il partner fa per stare con te in contesti sociali, in compagnia ti presta attenzione nonostante i momenti che si ritaglia con altri. Ti fa capire bene che è conscio\a di essere lì con te: non ti parcheggia nell’angolo della stanza. 

Il partner veramente interessato ti parla chiaramente di ciò che non va e non ti obbliga a cambiare: non c’è manipolazione ma c’è comunicazione sul disaccordo e volontà di discussione. 

Aggiungi tu altri indicatori!

Contattami

Se le emozioni che proviamo ci impediscono di vivere come vorremmo, al punto da condizionare negativamente la nostra vita, è il momento di chiedere aiuto.

Nome*
Nome Completo*
Email*
Telefono*
Messaggio*
Sede*
Consenso*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Partners

Contattami