“Decisioni, stress, fatiche, coppia” questo è l’insieme d’ingredienti che mi portano a scrivere questo articolo.

La domanda che spesso accomuna articoli e video è il tema della progettualità, ciò di cui non ho mai parlato è quello che succede dopo la progettualità ovvero: quando la progettualità diventa potenziale argomento di scontro invece che unione, cosa succede?

Cosa succede quando i due partner si trovano davanti ad una sfida che potrebbe spezzarli?
Come potrebbero tutelarsi i partner?
Cosa succede e come affrontare ipotetiche sfide sulle quali si potrebbe non essere d’accordo?

L’oggettività della quotidianità riserva sempre delle sorprese e la coppia spesso deve affrontare uno scenario che non è più roseo o potrebbe non esserlo più. Dopo la progettualità è utile prendere una decisione, fare un bilancio e una valutazione dei pro e dei contro del cambiare sentiero o modificare il percorso nel tentativo di raggiungere il medesimo obiettivo.

Un esempio importante è quando una coppia decide di avere figli che, purtroppo, faticano ad arrivare. Quando la via tentata non porta all’obiettivo desiderato è fondamentale spostarsi dalla via sulla quale si era d’accordo e ricontrattare i nuovi rischi a cui esporsi e le nuove strategie per raggiungere l’obiettivo.

E’ importante fissare un punto che determina quanto la coppia è disposta a rischiare.
Contattami

Se le emozioni che proviamo ci impediscono di vivere come vorremmo, al punto da condizionare negativamente la nostra vita, è il momento di chiedere aiuto.

Nome*
Nome Completo*
Email*
Telefono*
Messaggio*
Sede*
Consenso*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Partners

Contattami